La Nostra Storia

Cavalli d'Amore // MOMI Scuderia di UR Srl

Che singolare avventura è la vita... 

Non sai mai cosa c'è dietro l'angolo...
Beh, un giorno, dietro a quell'angolo, si presentò un ostacolo, un difficile ostacolo, molto difficile, e per superarlo era necessaria tanta forza e tanta fiducia nel futuro. La mia forza, la nostra forza, l'abbiamo trovata in un essere vivente: il cavallo. È così che è nato l'acquisto di Do It Wise. 

Ed è così che, io e Isabella, dopo la carriera agonistica, abbiamo deciso di metterla in razza: da lei sarebbero nati dei piccoli che avrebbero alimentato la nostra speranza e ci avrebbero permesso di guardare con ottimismo al futuro. E Do It Wise ci ha premiati subito, con Mago d'Amore. Poi ne sono venuti altri, ma Mago è stato il sogno, sia da proprietari che da allevatori, diventato realtà. A volte ripenso alla scelta di Lemon Dra per la “Do”: lo volevo a tutti i costi Lemon, troppo forti erano le emozioni che mi aveva regalato da appassionato con le sue imprese e la sua magica carriera. E, anche lui, alla sua ultima annata di monta, mi ha ripagato con un regalo fantastico.
È troppo, se dico che il destino è scritto nelle stelle?
Scusate, ma io ci credo...

L'amore per la vita ha rappresentato la spinta per iniziare, ma non potevo fermarmi lì: allevare rappresenta un'impresa, e l'impresa non si può improvvisare. Ecco perché io e Isabella, grandi appassionati di questo sport, ma senza la necessaria esperienza per cimentarsi in un'avventura così impegnativa, abbiamo costruito delle alleanze con amici allevatori più esperti di noi che non finiremo mai di ringraziare: Tommaso Cavalli e Massimo Dubini. La passione è tanta e, con lei, la fiducia nel futuro e nelle stelle...